Filosofia

La Sopresa nel Divenire Nuovamente Consapevoli di Ciò che Esiste Intorno alle Realtà.

Ecco cosa è per me la Filosofia.

La Sopresa racchiude la gioia e lo stupore per qualcosa di inaspettato e meraviglioso, è un’emozione pura e primaria, che anche un bimbo può provare.

Divenire perché non è solo come una porta aperta verso un nuovo mondo, o magari verso un nuovo modo di vedere il mondo che credevamo di conoscere, ma un cambiamento che avviene durante il percorso.

Nuovamente è il cardine della frase, su cui si regge il profondo significato della riscoperta, del ritorno alle qualità pure, originali, incontaminate e pienamente realizzate che abbiamo dimenticato.

Per questo motivo cambiare punto di vista e crearsi nuove opinioni permette di divenire più consapevoli.

La Consapevolezza stessa si basa su quel piccolo audace cambiamento, basato sulla percezione delle informazioni e sul modo in cui vengono  gestite,  ed il modo stesso di gestirle è uno dei segreti per godersi la vita.
Se non si è consapevoli delle proprie emozioni e del proprio stato non si può essere veramente felici in modo permanente.

Ciò che esiste intorno alle realtà è il mio modo per indicare tutta la mole di concetti ed idee che non possiamo metabolizzare direttamente attraverso quella che crediamo sia la nostra realtà. Intorno a ciò che crediamo sia vero, certo e reale esistono gli aspetti spirituali, mentali ed emotivi, che si nascondono a noi dietro le porte della realtà e della verità, porte che possiamo oltrepassare solo grazie alla genuina sorpresa di riscoprirsi consapevoli di qualcosa che è sempre esistita oltre.
Oltre ciò che crediamo sia reale, oltre ciò che reputiamo vero, oltre l’idea stessa di ciò che pensiamo sia normale ci attende la consapevolezza.
Ma anche se siamo liberi di muoverci solo nella normalità, per andare oltre è necessario mettersi in dubbio, porsi le giuste domande e soprattutto avere il coraggio di fare il primo passo nella direzione corretta, il ritorno alla verità dimenticata.

Questo è il modo in cui concepisco il modo di studiare le realtà. Realtà al plurale perché ognuno ne ha una propria rappresentazione, e perché ne esistono varie a livelli fisici, spirituali, emotivi e mentali.

Questo è il mio modo di vivere il mondo nella sua interezza olistica, questa mia personale definizione è la sintesi ed il manifesto della Filosofia per come la concepisco:

La Sopresa nel Divenire Nuovamente Consapevoli di Ciò che Esiste Intorno alle Realtà.

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/cc9/53826152/files/2014/12/img_7649.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...