Halloween ed i veri mostri

Questa sera mi travestirò da Politico dell’Inciucio, in borghese. Le infime e malvagie creature, seppur poco spaventose, che stanno succhiando il sangue degli italiani.

Si cibano del nostro sangue eppure girano sotto il sole senza danni, fossero veri vampiri brucerebbero in un istante, loro invece ci tolgono la vita indisturbati per decenni. E che siano Piddini, Pidiellini o sceltini civici, sono tutti lo stesso branco di mostri, è un po’ come dire fantasmi, spettri e spiriti, mettili come vuoi sono comunque la stessa cosa.

Ma a differenza di altri e più classici Mostri, quelli dei partiti sono immuni anche all’argento, al sale e all’acqua Santa. Non ti contagiano con un morso, non sottraggono l’energia vitale con il contatto, no loro sono molto più spaventosi, invece di incantesimi scrivono decreti e leggi così possono attaccare a distanza milioni di italiani con un colpo solo, altro che streghe!

Quando non hanno la loro scorta sembrano esattamente come gli altri italiani. Inetti e stupidi eppure potenti e perfidi. Il loro unico punto debole, le sole occasioni per sbarazzarsi di loro in modo definitivo, sono degli eventi mistici e rari, in questi giorni fatidici è necessario schivare il veleno che trasuda da ogni muro restando lucidi e uniti.

Ma purtroppo quei pochi giorni di vulnerabilità corrispondono ai momenti in cui si sentono più potenti e non fanno altro che creare inganni utilizzando le arti oscure della comunicazione menzognera. Sono i giorni in cui si va alle urne, ed il loro potere più grande, la capacità di rubare voti, cela il loro destino.

Se i cacciatori di licantropi hanno proiettili d’argento e chi si aspetta di affrontare i vampiri avrà sempre a portata di mano un paletto e dell’acqua Santa, noi dobbiamo imparare a diffondere le informazioni, a rimanere sempre e costantemente in campagna elettorale per erodere il loro potere.
E che domani i Santi ci assistano per coinvolgere più cittadini contro i demoni dei partiti.

Che si possa tornare a parlare di Democrazia!

20131031-172904.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...