Le Persone sono più forti della Televisione

Resoconto di una domenica pomeriggio utile. Sono andato a conoscere due deputati ed una senatrice ad un aperitivo in un bar di monteverde, chiunque abbia in mente gli onorevoli che si vedono in tv si sarebbe aspettato macchine blu e scorta, invece vedo arrivare a piedi Alessandro di Battista che raggiunge Carla Ruocco per un confronto tra cittadini. Non un comizio di Onorevoli ma un confronto botta e risposta tra cittadini nelle istituzioni e noi cittadini fuori dalle istituzioni, un vero esempio di democrazia in un paese ormai ridotto ad una oligarchia che sfiora la dittatura. Come ha detto Alessandro i deputati devono rendere conto agli elettori, i loro datori di lavoro, e gli incontri di persona per rispondere alle domande e per ascoltare suggerimenti sono anche a mio giudizio il fondamento di ogni vero governo democratico, se chi governa ignora i pensieri del popolo come può anche lontanamente farne gli interessi?

Nel tardo pomeriggio abbiamo potuto chiedere ed avere risposte sul reddito di cittadinanza, la scomoda situazione europa, le inconcepibili pensioni d’oro, gli sprechi della sanità e l’impegno politico dei cittadini del movimento 5 Stelle nelle istituzioni.

Tra un’intervento e l’altro ho avuto l’occasione di dare un piccolo messaggio ai presenti, messaggio che, anche se non riportato esattamente parola per parola, giro anche a voi:

Voglio ringraziare Alessandro, Carla e tutti cittadini a 5 Stelle nelle istituzioni per il lavoro che compiono ogni giorni per noi cittadini fuori dalle istituzioni, anche di domenica! E voglio invitare tutti i cittadini a 5 Stelle qui fuori a fare il proprio dovere, si è parlato delle televisione e della disinformazione… Ma c’è qualcosa di più potente della televisione… le PERSONE! Dobbiamo comportarci come se fossimo ogni momento in campagna elettorale, dobbiamo parlare con la gente, informarla, renderla partecipe dei modi per conoscere cosa fanno i nostri deputati e senatori nelle istituzioni, la gente deve sapere e visto che in televisione raccontano balle sta a noi cittadini spargere informazione. Oggi qui siamo ancora in pochi, se ognuno coinvolgesse amici, parenti, conoscenti, se iniziassimo a coinvolgere le PERSONE con il passaparola non solo potremo vincere sulla disinformazione delle televisioni ma avremo la reale possibilità di cambiare in meglio questo paese!”

20131007-033802.jpg

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Le Persone sono più forti della Televisione

  1. Ho viaggiato in treno seduta accanto ad un giornalista di uno dei più importanti quotidiani italiani, aveva le lacrime agli occhi mentre mi raccontava. Non possono scrivere la verità, gli articoli sono filtrati dai loro capi, corrono il rischio di perdere il lavoro, era un signore tra i 50/60 anni. Viviamo in dittatura.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.